Il Procuratore della Repubblica ff. 

Antonella Fava è nata a Bolzano il 22 marzo 1965 e si è laureata a Trento con una votazione di 110 e lode discutendo una tesi di diritto penale.

In precedenza aveva conseguito la maturità scientifica a Bolzano e il diploma di scuola superiore americana, avendo frequentato in California il quarto anno della scuole superiori presso la “Ygnacio Valley High School” di Concord con una borsa di studio di Intercultura.

Dal 1990 al 1992 ha collaborato con la cattedra di diritto penale dell’Università di Trento come “cultore della materia”.

Nel 1992 ha superato l’esame di procuratore legale presso la Corte di Appello di Trento.

Dal 1985 al 1994 ha lavorato presso gli uffici giudiziari di Bolzano

In magistratura dal 1994, ha svolto funzioni di Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bolzano dal 1996 e di Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bolzano dal dicembre 2011.

Specializzata in diritto minorile, ha tenuto numerosi corsi in tali materie per operatori del settore, per le forze di Polizia e per i Giudici Onorari.

Parla fluentemente tedesco, inglese e spagnolo.

 

Il Sostituto Procuratore della Repubblica

Donatella Sacchi, nata a Bolzano, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano discutendo una tesi in diritto penale tributario.

Dopo aver esercitato la professione di avvocato, è entrata in magistratura nel  1994, assumendo le funzioni di Magistrato di Sorveglianza presso il Tribunale di Sorveglianza di Bolzano.

Dal 25.9.2012 esercita le funzioni di Sostituto Procuratore della Repubblica per i Minorenni di Bolzano.

Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni

Bolzano corso Libertà 23, 39100

tel. 0471/226111 (Centralino)

email procmin.bolzano@giustizia.it